- 339 640 69 53
- dr.n.massimo@gmail.com
Una buona postura ci permette di prevenire infortuni o infiammazioni, ridurre lo stress e il mal di schiena, migliorare la qualità del sonno e dell’alimentazione, aumentare l’autostima e la fiducia in se stessi.
Per la rieducazione posturale il dott. Massimo con il suo staff si avvale di metodiche all’avanguardia e ritenute tra le migliori per lavorare e correggere questo tipo di problematiche:
METODO MEZIERES
É un metodo di cura rivoluzionario, scoperto in Francia nel 1947 dalla Fisioterapista Françoise Mézières. Da non confondere con la ginnastica correttiva o la ginnastica dolce, la rieducazione posturale Mezieres ha come scopo quindi quello di allentare le tensioni muscolari e ridare la lunghezza originale ai numerosi muscoli, specialmente quelli posteriori del corpo che si comportano come un unico grande e potente muscolo in grado di deviare la corretta posizione di vertebre e capi articolari su cui hanno inserzione. Con questo metodo, si mette in atto uno dei più straordinari cambiamenti che si conoscano in medicina: modificare la forma del corpo per migliorarne la funzione.
INDICAZIONI TERAPEUTICHE:
Può essere utile nel trattamento della scoliosi, lombalgie, cervicalgie, dorsalgie, le Cefalee Muscolo Tensive, sciatica, le Discopatie, le Disfunzioni dell’articolazione Temporo-Mandibolare(ATM),le Protusioni Discali, nel trattamento post chirurgico di spalla e anca ed altre patologie…( iperlordosi, cifosi, ginocchio varo o valgo, piede piatto/cavo, cancellazione delle curve, ecc) che affliggono la maggior parte della popolazione mondiale.
Viene indicato, inoltre, per gli sportivi per la prevenzione di contratture, stiramenti, strappi, tendiniti e inoltre trova applicazione nell’ambito della medicina preventiva.